Consulenza SEO per PMI

Sei una PMI? Vuoi dominare i motori di ricerca e ricevere nuovi clienti? Con la nostra consulenza SEO per PMI, puoi raggiungere questo obiettivo.

A differenza degli altri consulenti SEO e agenzie SEO, noi lavoriamo con le PMI ogni giorno. Il nostro personale esperto ti affiancherà in ogni fase del processo, fino al raggiungimento del tuo obiettivo di posizionamento sui motori di ricerca.

Richiedila ora

Cos’è la consulenza SEO per PMI

La consulenza SEO per PMI è il nostro servizio di consulenza realizzato con cura ed esperienza dai nostri consulenti SEO per le piccole e medie imprese.

Sappiamo quanto sia difficile per le PMI eccellere sui motori di ricerca, dove le grandi aziende con esperti SEO interni e budget di marketing pressoché infiniti hanno un vantaggio competitivo.

Oggi, grazie al nostro servizio di consulenza SEO dedicato alle PMI, anche tu puoi iniziare a conquistare il tuo posto nelle prime posizioni sui motori di ricerca, a fronte di un investimento minore rispetto alle grandi aziende.

Perché fare SEO sul tuo sito web se sei una piccola media impresa

Fare un ottimizzazione SEO sul tuo sito web ti permette di acquisire del traffico completamente gratuito provenienti dai risultati organici dei motori di ricerca.

E’ una delle poche attività di digital marketing a portare risultati a lungo termine ed ottenere i potenziali clienti costantemente di valore per il tuo business.

Se sei una PMI fare ottimizzazione SEO sul tuo sito web è un’opzione che dovresti realmente considerare di svolgere perché ti permette di intercettare nuovo traffico sul tuo sito, ottenendo così maggiori clienti e richieste per i tuoi servizi senza spendere nemmeno un euro in pubblicità di digital marketing.

Come funziona la consulenza SEO per PMI

La nostra consulenza per PMI segue dei passaggi ben definiti e ben validati con l’esperienza che abbiamo sviluppato nel tempo.

Ad ogni strategia personalizzata che creiamo per i progetti dei nostri clienti, seguiamo sempre questi 4 punti cardine:

icona analisi scenario competitivo per consulenza SEO per PMI

1. Analisi

Ogni progetto SEO che facciamo per i nostri clienti che possiedono una PMI inizia con un’analisi che mira a comprendere in che contesto opera il business.

Nella prima fase della nostra consulenza, effettuiamo un’analisi dello scenario competitivo del settore, definiamo i competitor con cui bisognerà competere e stiliamo un piano di azione personalizzato che ci permetterà di capire come realizzare gli obiettivi SEO prefissati.

icona keyword research per consulenza SEO per PMI

2. Keyword research

Definiamo le parole chiave più utili e più di valore per la tua PMI. Un’attività cruciale perché la scelta delle keyword più pertinenti ci permetterà di far conoscere al meglio la tua attività.

icona ottimizzazione SEO onpage per consulenza SEO per PMI

3. On-page SEO

Andremo ad analizzare e ad ottimizzare tutte le parti tecniche del sito web, come: la struttura gerarchica dei contenuti, il codice HTML e i contenuti testuali. Attività che ci permetterà di indicizzare molte pagine sui motori di ricerca.

icona posizionamento link building per consulenza SEO per PMI misaweb

4. Posizionamento e link building

Un’attività che stimola la ricezione di nuovi link inerenti al tuo settore, con l’obiettivo finale di farci conoscere online.

In questa fase della consulenza SEO per PMI, studieremo e attiveremo delle campagne di link building che ci permetteranno di posizionare meglio il sito web sui motori di ricerca.

icona monitoraggio obbiettivi per consulenza SEO per PMI

5. Monitoraggio degli obiettivi

Svolte tutte le attività di ottimizzazione SEO, inizieremo a monitorare costantemente tutti i dati ricevuti dalla campagna SEO appena realizzata. In questa fase, prenderemo insieme le decisioni da compiere nel futuro e stileremo nuovi obiettivi da porsi sui motori di ricerca.

Perché scegliere la nostra consulenza SEO per PMI

Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca è un’attività complessa e richiede molta esperienza. Un errore può portare a penalizzazioni da parte dei motori di ricerca, quindi è importante affidarsi a consulenti SEO competenti.

La SEO per PMI è diversa dalla SEO tradizionale in quanto si concentra sulla massimizzazione dei risultati nel più breve tempo possibile. Per questo motivo, è necessario analizzare i dati in modo più approfondito, scegliere le parole chiave giuste e realizzare contenuti che rispondano alle esigenze degli utenti.

Queste differenze sono alla base della nostra consulenza SEO per PMI, che si distingue da una consulenza tradizionale per la sua attenzione alla rapidità dei risultati e alla qualità dei contenuti.

Richiedi subito una prima consulenza SEO per la tua piccola media impresa






    FAQ – Domande frequenti

    Quanto costa una consulenza?

    Il costo di una consulenza SEO per PMI dipende da diversi fattori, tra cui gli obiettivi da raggiungere e la competitività del settore. In genere, il costo si aggira tra i 200 e i 700 euro al mese, IVA esclusa.
    Tuttavia, il costo può essere anche superiore se gli obiettivi sono più ambiziosi o se il settore è molto competitivo. In questi casi, è necessario dedicare più tempo e risorse alla consulenza SEO, quindi il costo è proporzionalmente più alto.

    La consulenza si svolgerà online o offline?

    La consulenza SEO può essere svolta principalmente online, tramite software di videoconferenza come Zoom, Google Meet, Skype o Teams. Questo tipo di lavoro può essere svolto senza bisogno di un incontro personale.
    Se invece preferisci una consulenza di persona e la tua sede operativa si trova a Milano o in provincia, i nostri consulenti possono raggiungerti personalmente presso la sede dell’attività.
    In alcuni casi, se si rende invece necessario di un incontro personale anche per chi si trova fuori dalla provincia di Milano.
    In questo caso, ti invitiamo a comunicarcelo in sede di consulenza, in modo tale da poter concordare e organizzare insieme le trasferte dei consulenti.

    Quando arrivano i risultati della consulenza SEO?

    I risultati della consulenza SEO non sono immediati. In genere, si possono vedere i primi risultati dopo 6 mesi, ma in alcuni casi, come in un settore competitivo molto alto, possono essere necessari fino a 2 anni.
    Ogni 3 mesi, riceverai un report con i dati SEO del tuo sito web, in modo da poter monitorare i progressi della consulenza SEO.

    Consulente SEO per PMI pronto a seguire il tuo progetto

    Per ogni progetto potrai contare sempre sul tuo consulente SEO personale che ti saprà consigliare al meglio in materia di attività di digital marketing.

    Richiedi consulenza ora

    I nostri contatti

    WhatsApp

    +39 351 305 2525

    Social Media

    MisaWeb Agency